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Hogast  »  Associati  »  Il processo di acquisto

Fare acquisti con hogast

Non cambia quasi nulla...
  1. L’ordine viene effettuato presso il fornitore.
  2. Il fornitore consegna i prodotti e/o servizi direttamente al cliente con il relativo documento di trasporto.
  3. Il fornitore emette la fattura alla hogast.
  4. hogast raccoglie tutte le fatture dell’associato, controlla le condizioni e le rifattura entro fine mese (nel mese di consegna). hogast suddivide tale fattura cumulativa comprensiva di IVA in vari gruppi di prodotto, questa suddivisione consente all’associato una più precisa ripartizione delle spese nella contabilità degli acquisti. Alla fattura cumulativa emessa, hogast allega una copia della fattura del fornitore. Nella sezione Intranet l’associato può accedere in qualsiasi momento ai documenti.
  5. Il pagamento della fattura cumulativa alla hogast avviene mediante addebito su conto corrente (ordine permanente) dopo 40 giorni dalla data della fattura. In questo modo paghi la fattura da 40 a 70 giorni dopo la consegna dei prodotti e/o servizi.
  6. hogast procede al pagamento della fattura entro i termini concordati con il fornitore. (In tal modo hogast garantisce al fornitore il pagamento entro i termini stabiliti.)